Questo blog è gestito da un fedele laico che stima la vita contemplativa delle claustrali.

Visualizzazioni totali

sabato 15 luglio 2017

Suore di clausura a Bari

____________________________________________________________


Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione alla vita matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un ragazzo che sta cercando una donna che sia fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


xz5
_______________________________________________________________




Alle ragazze di Bari che sono alla ricerca di un monastero di clausura per iniziare il discernimento vocazionale, consiglio di mettersi in contatto con le Carmelitane Scalze del Monastero San Giuseppe, sito in via Beata Elia di San Clemente, 1 (ex via De Rossi). Tel. 080-5211527. La Priora è Madre Maria Assunta del Divino Amore. In questo monastero visse la Beata Elia di San Clemente, la "Santa Teresina" di Bari.

Al primo gennaio 2011 erano presenti in monastero undici suore, tra cui due giovani, più un'altra ragazza che sarebbe entrata da lì a poco.

Io penso che le Carmelitane Scalze siano suore che si sono conservate abbastanza fervorose e osservanti, a differenza di certi altri ordini che sono sprofondati nel rilassamento e nella secolarizzazione.