Questo blog è gestito da un fedele laico che stima la vita contemplativa delle claustrali.

Visualizzazioni totali

venerdì 4 agosto 2017

Suore di clausura clarisse

____________________________________________________________


Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione alla vita matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un ragazzo che sta cercando una donna che sia fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.


xz5
_______________________________________________________________



Alle donne che desiderano trascorrere alcuni giorni in un monastero di clausura di Monache Clarisse per fare un'esperienza vocazionale, consiglio di scegliere quelli migliori, cioè quelli in cui il carisma del proprio istituto religioso viene vissuto con maggiore perfezione e carità.

Coloro che desiderano avere gli indirizzi di buoni monasteri di clausura in Italia, possono contattarmi all'indirizzo:  cordialiter@gmail.com

Tra i numerosi monasteri delle seguaci di Santa Chiara, è importante scegliere uno dei migliori per fare esperienza vocazione. Più un monastero è fervoroso e meglio è.

Le Sorelle Povere di Santa Chiara, comunemente note come Suore Clarisse, costituiscono uno dei più diffusi ordini religiosi femminili di stretta clausura, dopo le Suore Carmelitane Scalze. Mentre le seguaci di Santa Chiara d'Assisi sono in tutto il mondo circa 7.500, le seguaci di Santa Teresa d'Avila sono circa 11.500, grazie anche all'apostolato che Santa Teresina di Lisieux continua a fare con la sua autobiografia intitolata “Storia di un'anima”.

La Regola delle Monache Clarisse è una delle più austere tra quelle approvate dalla Santa Sede, ma se viene vissuta in maniera radicale ricolma il cuore di francescana letizia, come confermato dalla vita di coloro che si sono santificate in questo ordine religioso.